image

IL CARTONE ONDULATO AL CENTRO DELLA SCENA A PRINT4ALL 2025: LA CORRUGATED EXPERIENCE PRENDE FORMA

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

image

IL CARTONE ONDULATO AL CENTRO DELLA SCENA A PRINT4ALL 2025: LA CORRUGATED EXPERIENCE PRENDE FORMA

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

Streaming roadshow: il futuro non aspetta
image
Dopo il successo internazionale della Print4All Conference 2020, il progetto Future Factory prosegue il suo percorso, guardando dritta al traguardo: la fiera Print4All, che si terrà a Fiera Milano dal 3 al 6 maggio 2022.

Quattro le tappe internazionali del 2020, tutte gestite in live streaming. Le prime due si sono recentemente concluse: il 4 novembre è stata la volta della Turchia, mentre l’11 del Regno Unito ed entrambi gli appuntamenti hanno visto la partecipazione di centinaia di operatori del settore. Gli altri due incontri si terranno invece a dicembre, sempre con il rodato format digitale: il 10 in Egitto e il 16 in Algeria.

Un’occasione per le imprese italiane per farsi conoscere e attivare nuovi contatti in contesti geografici strategici per l’allargamento del business: tre dei 4 paesi scelti sono infatti tra i primi 20 importatori di macchine italiane per il printing, il packaging e il converting, mentre l’Egitto si candida a entrare nella top 20 con una crescita costante di acquisti dall’Italia prevista per i prossimi anni.

Al centro della riflessione i due temi che hanno guidato la Print4All Conference dello scorso giugno - sostenibilità e industry 4.0 - declinati in chiave glocal. Nel corso di ciascuno dei quattro appuntamenti, infatti, grandi produttori italiani di tecnologie si confrontano con importanti stampatori, converter e brand owner locali, secondo la logica di filiera allargata che guida il progetto fieristico e tutte le Conference annuali.

I roadshow di Print4All Conference sono organizzati da Acimga, l’associazione di Confindustria che rappresenta i produttori di tutte le tecnologie per la stampa, il packaging e il converting, con il supporto di ITA (Italian Trade Agency), l'agenzia governativa che supporta lo sviluppo delle imprese italiane all'estero.