image

IL CARTONE ONDULATO AL CENTRO DELLA SCENA A PRINT4ALL 2025: LA CORRUGATED EXPERIENCE PRENDE FORMA

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

image

IL CARTONE ONDULATO AL CENTRO DELLA SCENA A PRINT4ALL 2025: LA CORRUGATED EXPERIENCE PRENDE FORMA

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

AREE TEMATICHE SPECIALI

Print4All è un’istantanea ad alta risoluzione di un sistema che comprende tutti gli attori protagonisti del printing, converting e finishing.

La manifestazione, infatti, non si distingue solo per il grado di rappresentatività del mercato nella sua interezza, ma anche per la capacità di coglierne specifici trend e di portarli all’interno dei padiglioni di Fiera Milano.

Su questo principio poggiano le tre AREE TEMATICHE SPECIALI dell’edizione 2025: spazi fisici e focus valoriali che rispondono alla necessità di mappare, riconoscere e governare le nuove tendenze del printing.

Frutto dell’ascolto attivo volto verso le diverse categorie della filiera, CORRUGATED EXPERIENCE, PRINTMAT E GREENPRINTING sono tre lenti di ingrandimento che rendono Print4All 2025 ancora più ampia e dettagliata.

/// GREENPRINTING ///

Allinearsi al principio delle 4R (Ridurre, Riutilizzare, Riciclare e Recuperare) è un obiettivo sempre più di fondamentale importanza per le aziende che operano lungo la catena del valore nel settore della stampa.

Print4All 2025 si distingue per la spiccata sensibilità rivolta verso i temi del Green Printing che riguardano tutte quelle pratiche e tecnologie utilizzate nell'industria per ridurre l'impatto ambientale generato nelle varie fasi della filiera produttiva.

GREEN PRINTING non è un’area fisica, ma il “fil rouge” da seguire tra gli stand degli espositori. Questa edizione della manifestazione sarà l’occasione di mettere in risalto le proprie soluzioni sostenibili relativamente ai materiali, all’efficienza energetica, alle tecnologie a basso impatto e alla gestione dei rifiuti e degli scarti generati da ogni momento del processo produttivo.