L’attenzione alla sostenibilità insieme agli incentivi governativi sull’industria 4.0 stanno mutando le prospettive sul mercato. La personalizzazione rappresenta uno dei trend più presenti. In questo contesto occorre essere sempre più vicini alle esigenze dei clienti, in un momento in cui è particolarmente importante la crescita del comparto delle etichette e di settori in sviluppo come l’interior decoration. Lo testimoniano Renato Sangalli, Head of Sales Industrial and Commercial di Epson e Walter Bano, Country Director Production Printing Product di Canon Italia. Anche per loro Print4All consentirà di mettere in mostra la diversificazione della proposta delle aziende, rappresentando per gli operatori un’opportunità per conoscere i trend di mercato.
Lo sviluppo del comparto del packaging al tempo della pandemia nella visione di Saverio Lombardini, Group CEO di IMS Technologies: la crescente esigenza di protezione diventa oggi una opportunità per settore, soprattutto per le applicazioni food, ma richiede anche maggiore sostenibilità e capacità di gestire le macchine da remoto. In questo nuovo scenario, Print4All sarà una vetrina importante per incontrare gli operatori che, in una logica di filiera, sono interessati alle innovazioni nel converting.
Il mercato sta cambiando e si richiedono nuove tecnologie sempre più evolute e versatili: il packaging richiede soluzioni sempre più originali, l’ibridazione la fa da padrone e l’industria deve saper trattare dati estremamente variabili. Ce ne parlano Leo Abascià, Sales Manager Forgraf e Andrea Contarini, Marketing Director di Kyocera. Per loro Print4ll è importante: non semplicemente una fiera ma LA fiera, che permetterà alle loro aziende di confrontarsi con il mercato in un momento particolarmente propizio.
Il team di Print4All ha partecipato a Roto4All 2024, una giornata di scambio e confronto che ha riunito tutta la community rotocalco a discutere delle ...
Continua a leggereInnovazione è la parola chiave di PRINTMAT, l’area espositiva di Print4All dedicata all’innovazione nei materiali. Colines, Luxoro Kurz e Oropress son ...
Continua a leggere