image

IL CARTONE ONDULATO AL CENTRO DELLA SCENA A PRINT4ALL 2025: LA CORRUGATED EXPERIENCE PRENDE FORMA

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

image

IL CARTONE ONDULATO AL CENTRO DELLA SCENA A PRINT4ALL 2025: LA CORRUGATED EXPERIENCE PRENDE FORMA

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

Personalizzazione e produzione on demand, i mantra della DTG
image
Grazie alle soluzioni presentate da aziende come Ricoh ed Epson, a Print4All la stampa direct-to-garment si dimostrerà uno strumento imprescindibile per cogliere inedite opportunità di business.

Tra le protagoniste più attese di Print4All sarà la stampa DTG (direct-to-garment) che, a vent’anni dalla sua comparsa, si dimostra più viva che mai. Lo sviluppo di soluzioni di stampa sempre più performanti e di un portfolio di applicazioni sempre più variegato, insieme all’accelerazione impressa dai web-to-print sono i fattori che guidano l’evoluzione di questo mercato.

Personalizzazione e produzione on demand sono due dei principali aspetti che caratterizzano Ricoh Ri1000, novità che verrà presentata in fiera e che integra tecnologia “smart”, velocità e risultati di elevata qualità. Si tratta di un sistema versatile e flessibile per la stampa su tessuto, che consente alle aziende di ampliare il business e di entrare in nuovi mercati. Caratterizzata da una tecnologia di stampa in quadricromia e bianco, Ricoh Ri1000 permette di realizzare fantasie in colori d’effetto anche su capi scuri. Grazie all’ampia area di stampa, è possibile personalizzare in pochi minuti numerosissimi articoli, come ad esempio T-shirt, borse, felpe e polo, sia in cotone, misto cotone o poliestere chiaro.

Grande enfasi sulla sublimazione tessile anche per Epson che a Print4All presenterà le proprie soluzioni per la stampa diretta su abbigliamento, che consentono la stampa di immagini con elevata produttività e velocità su una varietà di capi in cotone chiaro e scuro. Sullo stand sarà presente la stampante SC-F9400H dotata di inchiostri fluorescenti giallo e rosa che, grazie alle sacche di inchiostro CMYK con capacità aumentata (1,1 litri anziché 1 litro), assicura una maggiore autonomia e quindi costi di produzione molto competitivi.