Aefi e Prometeia hanno effettuato un’analisi d’impatto su un campione di oltre 25 mila imprese espositrici (responsabili del 13% della produzione nazionale) confrontate con un panel di realtà simili che non partecipano a manifestazioni fieristiche. È emerso il vantaggio ottenuto dalle aziende che, fra il 2012 e il 2019, hanno creduto nelle fiere: 12,6 punti di crescita cumulata in più delle vendite e 0,7 punti di marginalità lorda (Ebitda) in più, rispetto a chi non ha partecipato. Un vantaggio competitivo dato dal presenziare in fiera con uno spazio proprio: che permette alle aziende di presentare nuovi prodotti e servizi all’ampia platea dei visitatori, di incontrare clienti, prospect e possibili nuovi partner in presenza, di avere un ritorno di immagine in termini di branding e non ultimo dalla possibilità di generare lead e agevolare possibili vendite. Inoltre, iniziative come the Innovation Alliance, l’appuntamento di cui Print4All 2025 sarà parte, mettono in collegamento in una logica di collaborazione sinergica, eventi fieristici della stessa filiera industriale per rendere ancora più completa le opportunità di business per il visitatore.
Ma non solo. I benefici di aderire alle manifestazioni fieristiche vanno oltre le attività attuabili durante i giorni di svolgimento della fiera stessa. Le aziende espositrici possono avvalersi delle opportunità di una comunicazione sempre più mirata basata su strategie omnicanale che l’organizzatore fieristico impiega per dare risonanza all’evento, ma anche alle strategie di sviluppo e ai prodotti dei singoli espositori. Inoltre, vetrine virtuali come My Matching, la piattaforma di Fiera Milano che mette in contatto domanda e offerta per creare già prima dell’evento una agenda di incontri, sono studiate per agevolare le relazioni tra le aziende prima, durante e dopo la fiera. La prenotazione degli spazi con la modalità early bird consente di accedere a queste opportunità di promozione in anticipo, oltre che beneficiare di tariffe agevolate. L’early bird per partecipare a Print4All scade il 31 dicembre!
A quattro mesi dalla fiera tutto il mercato della stampa e del converting si sta preparando a Print4All, che si preannuncia sin da ora un momento di a ...
Continua a leggerePrint4All gode del supporto di una ricca rete associativa che si è stretta intorno al progetto, riconoscendone ruolo e valore. In prima linea Argi e A ...
Continua a leggerePrende sempre più forma Corrugated Experience, la nuova area di Print4All 2025 dedicata al mondo del cartone ondulato, creata in collaborazione con Ar ...
Continua a leggere