Un progetto che sta prendendo sempre più forma, anche grazie al contributo proattivo di numerose associazioni stakeholder di tutta la filiera che condividono obiettivi e centralità del progetto e stanno già oggi lavorando insieme per fare della fiera una piattaforma importante di formazione e aggiornamento, in cui scoprire le novità di mercato, ma anche confrontarsi sulle sfide future e acquisire strumenti concreti per restare competitivi in un contesto economico e geopolitico complesso come quello che stiamo vivendo.
A dodici mesi dalla mostra, numerosi brand leader del printing e del converting hanno formalizzato la loro presenza a Print4All 2025, confermando il ruolo fondamentale di questo evento nel panorama italiano e internazionale. Una offerta di qualità che ancora una volta permetterà di scoprire l’innovazione in tutti i suoi segmenti, incontrare i protagonisti della filiera, ma soprattutto farà toccare con mano le potenzialità aperte dalle nuove tecnologie, dai nuovi materiali e dalle applicazioni digitali che offrono oggi soluzioni sempre più complesse e “su misura” per ogni settore.
Tre sono infatti le parole che sintetizzano il progetto che troveremo in mostra:
Convergenza: le applicazioni e le tecnologie di stampa si stanno sempre più intersecando, dando vita a proposte innovative. Print4All sarà il luogo per scoprire nuove soluzioni e cogliere nuove opportunità di business.
Esperienza: grazie anche ai progetti verticali, dedicati a segmenti di mercato specifici, sarà possibile non solo approfondire nuovi temi, ma anche discutere le principali sfide del settore, in primis sostenibilità ed efficienza.
Networking: la fiera è un'opportunità per il business, ma anche per incontrarsi e confrontarsi con settori sinergici. Un obiettivo favorito dal progetto di Print4All - che accoglie l'intera filiera (produttori, stampatori, agenzie di comunicazione/designer, marchi – ma anche dalla rinnovata adesione a The Innovation Alliance. Print4All si svolgerà, infatti, in contemporanea a Ipack-Ima, Green Plast e Intralogistica Italia. Una filiera ideale che unisce quattro fiere che rappresentano l'eccellenza della meccanica strumentale.
Print4All sarà un'opportunità di business dove domanda e offerta internazionale si incontrano, un punto di riferimento della conoscenza dove trovare le risposte a qualsiasi domanda legata al mercato e alla tecnologia, ma anche un evento di sistema al servizio della propria community.
Il team di Print4All ha partecipato a Roto4All 2024, una giornata di scambio e confronto che ha riunito tutta la community rotocalco a discutere delle ...
Continua a leggereInnovazione è la parola chiave di PRINTMAT, l’area espositiva di Print4All dedicata all’innovazione nei materiali. Colines, Luxoro Kurz e Oropress son ...
Continua a leggere