Mentre l’attesa cresce per la prossima edizione di Print4All, Kyocera Document Solutions Italia è pronta a condividere le sue ultime novità nel campo della stampa professionale. Tra queste, spicca TASKalfa Pro 55000c, una stampante inkjet a colori da produzione, progettata per rispondere alle crescenti esigenze del mercato del commercial printing, uno dei comparti della stampa che in tempi recenti ha subito grandi evoluzioni, e progettata per far fronte alle esigenze di flessibilità, integrazione e produzione tramite una precisa ingegnerizzazione della tecnologia a getto di inchiostro.
Kyocera continua dunque il suo percorso di evoluzione tecnologica che coniuga innovazione e sostenibilità. Nello specifico per il mercato della stampa transazionale ed editoriale, il percorso parte cinque anni fa con la presentazione da parte di Kyocera Document Solutions del suo primo sistema di stampa inkjet proprietario. Questo sviluppo ha segnato un passaggio importante per un brand conosciuto a livello mondiale per i suoi brevetti e per le teste di stampa adottate da diversi produttori del settore grafico e industriale. La nuova linea TASKalfa Pro, che sarà al centro dell'esposizione di Kyocera a Print4All 2025, rappresenta un’evoluzione significativa per il mercato, con la capacità di stampare su qualsiasi tipo di carta, anche patinata, senza necessità di primer, offrendo una qualità e produttività uniche.
TASKalfa Pro 15000c aveva debuttato in Italia proprio in occasione della scorsa edizione di Print4All riscuotendo un grande successo e il 2024 ha visto l’ingresso di una nuova linea di sistemi di stampa da produzione nel portfolio Kyocera, il quale si posiziona in un segmento di mercato differente.
Alessandro Mambretti, Expert Production Print Solutions di Kyocera Document Solutions Italia, dichiara: “Per dare continuità alla nostra presenza alla fiera più importante del printing che si svolgerà nel 2025, abbiamo riconfermato la partecipazione alla prossima Print4All dove esporremo proprio TASKalfa Pro 55000c. Sarà un’occasione unica per far toccare con mano agli stampatori italiani le performance della nostra novità di gamma. Siamo certi che questa soluzione ha tutte le caratteristiche per essere una macchina da stampa che i visitatori della fiera apprezzeranno per potenzialità e punti di forza”.
Grazie alla partecipazione di leader tecnologici come Kyocera, Print4All 2025 si conferma un appuntamento imperdibile per chi desidera conoscere le tendenze e le soluzioni più innovative del settore, offrendo una piattaforma ideale per scoprire tecnologie all’avanguardia, come quelle proposte dal gruppo giapponese.
A quattro mesi dalla fiera tutto il mercato della stampa e del converting si sta preparando a Print4All, che si preannuncia sin da ora un momento di a ...
Continua a leggerePrint4All gode del supporto di una ricca rete associativa che si è stretta intorno al progetto, riconoscendone ruolo e valore. In prima linea Argi e A ...
Continua a leggerePrende sempre più forma Corrugated Experience, la nuova area di Print4All 2025 dedicata al mondo del cartone ondulato, creata in collaborazione con Ar ...
Continua a leggere