image

IL CARTONE ONDULATO AL CENTRO DELLA SCENA A PRINT4ALL 2025: LA CORRUGATED EXPERIENCE PRENDE FORMA

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

image

IL CARTONE ONDULATO AL CENTRO DELLA SCENA A PRINT4ALL 2025: LA CORRUGATED EXPERIENCE PRENDE FORMA

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

Conto alla rovescia per Future Factory 2021
image
Tutto è pronto per la seconda edizione di Future Factory, l’evento organizzato da ACIMGA nel percorso verso Print4All 2022 e rivolto a tutta la filiera del printing. Quest’anno il tema, anticipato dalla preview tenutasi il mese scorso, è “Il domani al servizio dell’uomo”. Appuntamento in streaming il 10 e 11 giugno.

Il 14 aprile scorso si è tenuta la preview di Future Factory 2021, l’evento organizzato da ACIMGA nel percorso verso Print4All 2022 e rivolto a tutta la filiera del printing.

Una diretta streaming per anticipare tematiche e relatori dell’evento il cui tema sarà “Il domani al servizio dell’uomo” e che si terrà il mese prossimo, sempre in streaming, in due mezze giornate: il 10 giugno, dalle 15.00 alle 17.00, e l’ 11 giugno, dalle 11.00 alle 13.00.

 

In un momento di forte fermento e di voglia di ripresa per il mondo del printing, Future Factory riunirà tutta la filiera della stampa, del converting e del packaging, in un’occasione innovativa di dialogo sugli scenari industriali in costante evoluzione.

 

Durante la preview, grazie alle pillole video di alcuni relatori e ai contributi di Andrea Briganti, Direttore ACIMGA e Federazione Carta e Grafica, e di Matteo Bordone, giornalista che modererà l’appuntamento, si è anticipato quanto a giugno sarà al centro del confronto. Oggi i modelli di business del settore si stanno spostando verso prospettive umano-centriche, in cui il servizio diventa una componente fondamentale nella vendita di un prodotto, erogato sempre più in associazione a un alto livello di personalizzazione. Ad essere venduto è, insomma, sempre di più un contesto relazionale, che riempie il contenuto tecnologico di nuovi significati e nuove aspettative.

Questa centralità umana si estende a ogni livello, e si diffonde per tutta la catena produttiva, dalla produzione fino al consumatore finale, che guadagna un servizio con un elevato valore aggiunto. Tutta la filiera è dunque al centro del cambiamento ed è proprio da una visione integrata che Future Factory si muove per intercettare le dinamiche dell’evoluzione in atto.

A discutere di questo contesto, moderati dal giornalista Matteo Bordone, a giugno ci saranno Bertrand Badré, CEO and Founder presso Blue like an Orange Sustainable Capital; Elisabetta Bottazzoli, Sustainability and Circular Economy Manager; Andrea Briganti, Direttore ACIMGA e Federazione Carta e Grafica; Paola Mariani,  Professore associato di Diritto Internazionale all’Università Bocconi di Milano e Avvocato; Ivana Pais, Professore associato in Sociologia Economica all’Università Cattolica del Sacro Cuore; Paolo Pizzocaro, Exhibition Director di Print4All in Fiera Milano; Alec Ross, Distinguished Visiting Professor presso la Bologna Business School.

 

Si parlerà di scenari e vision, con focus su sostenibilità, digitalizzazione, centralità e ruolo delle risorse umane, servitizzazione, ma non mancheranno contributi concreti dell’industry e case history di successo per scoprire le strategie di chi ha saputo trasformare il momento attuale da crisi a opportunità.

 

La Future Factory, tappa principale nella roadmap verso Print4All 2022, metterà al centro organizzazione aziendale, produzione, contesto economico e organizzativo, temi centrali anche della prossima edizione della manifestazione, che presenterà un format pensato per andare oltre la tecnologia e il business, valorizzando la community e dando spazio alla sua evoluzione.

 

L’appuntamento con Future Factory è il 10 e 11 giugno.