image

IL CARTONE ONDULATO AL CENTRO DELLA SCENA A PRINT4ALL 2025: LA CORRUGATED EXPERIENCE PRENDE FORMA

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

image

IL CARTONE ONDULATO AL CENTRO DELLA SCENA A PRINT4ALL 2025: LA CORRUGATED EXPERIENCE PRENDE FORMA

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

In evidenza
Corrugated Experience: svelato il visual del percorso espositivo
image
Prende sempre più forma Corrugated Experience, la nuova area di Print4All 2025 dedicata al mondo del cartone ondulato, creata in collaborazione con Argi (l’Associazione dei fornitori per l’industria grafica), Acimga (l’Associazione confindustriale dei costruttori italiani di macchine per il printing ed il converting) e GIFCO (Il Gruppo Italiano Fabbricatori Cartone Ondulato).

Prende sempre più forma Corrugated Experience, la nuova area di Print4All 2025 dedicata al mondo del cartone ondulato,. creata in collaborazione con Argi (l’Associazione dei fornitori per l’industria grafica), Acimga (l’Associazione confindustriale dei costruttori italiani di macchine per il printing ed il converting) e GIFCO (Il Gruppo Italiano Fabbricatori Cartone Ondulato).

Il percorso espositivo dell’area attraverserà tutte le fasi principali della filiera: dall’ondulazione, che include accoppiatura, taglio e pressa, alla fase di trasformazione, che comprende pre-stampa, stampa e nobilitazioni. Verranno illustrate anche le successive attività di lavorazione, con dimostrazioni pratiche di progettazione, fustellatura, cordonatura e piega-incolla, fino al delivery, che prevede l’utilizzo di regge, film, bracci meccanici e sistemi di impilazione. Non mancherà un’attenzione particolare alla gestione dell’handling, delle periferiche e dei software associati.

L’area dedicherà inoltre spazio significativo alle applicazioni funzionali, come il packaging secondario e terziario, l’e-commerce, le scatole, la logistica e i trasporti; a quelle di comunicazione, quali display, espositori, POP, segnaletica, allestimenti e pannelli; e infine a quelle creative, che includono oggetti, giochi, mobili e gadget. Corrugated Experience porrà l’accento su temi centrali come la personalizzazione e la sostenibilità, rivolgendosi a una vasta gamma di mercati: dal food & beverage alla tecnologia, dall’arredamento e interior decoration ai giocattoli e articoli per la casa, dall’abbigliamento alla cosmetica.

Obiettivo dell’area sarà quindi non solo esporre il flusso produttivo, ma creare un percorso educativo sulla filiera, « offrendo«offrendo   ai visitatori un percorso di approfondimento su tutte le tecnologie di trasformazione e stampa, abbinando alle singole aree espositive dei maggiori player, anche un’area educational di grande impatto.»